I PROFESSIONISTI

Lo Studio Legale Tributario Bolzoni & Bobbio ha le sue origini nella sinergica collaborazione in essere tra i due Soci Fondatori: il Dottor Alberto Bolzoni e l'Avvocato Umberto Bobbio.

IMG_4997_edited.jpg
FOUNDER

Dott. Alberto Bolzoni

La carriera professionale del Dottor Alberto Bolzoni ha inizio nel 1981, anno nel quale il Dottore matura diverse esperienze all’estero, in particolare a San Francisco, per poi fare ritorno in Italia dove ha ricoperto ruoli di rilievo in diverse realtà imprenditoriali del territorio. 

Il suo expertise nella materia commerciale è maturato svolgendo mansioni di rilievo, quali Sindaco Effettivo, Presidente di Collegi Sindacali, Commercialista e Revisore contabile.

Iscritto all’Albo dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli esperti Contabili di Milano dal 1994, nonché al Registro dei Revisori Contabili, nel 2014 fonda, con l’Avv. Umberto Bobbio, lo Studio Legale Tributario Bolzoni & Bobbio.

 La pluriennale esperienza in materia fiscale e commerciale ha contribuito ad accrescere la passione e la professionalità del Dottor Bolzoni, che ancora oggi riveste importanti incarichi nelle Società assistite, in particolare per quanto concerne attività di controllo e revisione.

 Il Dottor Bolzoni svolge prevalentemente la funzione di Dottore Commercialista presso il proprio Studio, assistendo la clientela in tutte le problematiche fiscali, amministrative, societarie e gestionali. 

  • White LinkedIn Icon
IMG_4970_edited.jpg
FOUNDER

Avv. Umberto Bobbio

La carriera forense dell’Avv. Umberto Bobbio ha inizio nei primi anni 2000 grazie ad una proficua collaborazione con lo Studio Legale Bosio & Pirotta in Milano, presso il quale l’Avvocato si occupava prevalentemente di diritto del lavoro e previdenza.

L’esperienza professionale prosegue poi, per diversi anni, all’interno di una primaria multinazionale operante nel settore Farmaceutico dove Umberto si dedica alla Contrattualistica nazionale ed internazionale ed alla Compliance, con particolare riferimento agli aspetti del D.Lgs. n. 231/01.

Successivamente, nell’anno 2014, fonda con il Dott. Alberto Bolzoni, Commercialista in Milano, lo Studio Legale Tributario Bolzoni & Bobbio.

L’Avv. Bobbio ha maturato diverse esperienze in qualità membro di Organismi di Vigilanza ex D.Lgs. 231/2001 assistendo i clienti nella redazione di modelli di controllo e gestione.  

La pluriennale esperienza in materia di consulenza giudiziale e stragiudiziale, in ambito civile e giuslavoristico, specie nella redazione di contratti e nella risoluzione negoziale della crisi d'impresa, ha permesso all’Avvocato Bobbio di ricoprire sovente il ruolo di Advisor Legale nell’ambito della gestione della crisi aziendale. Il suo expertise guida l’imprenditore in crisi nella scelta e nell’attuazione dello strumento legale più idoneo a risolvere la crisi aziendale, grazie anche all’elaborazione di accurate analisi della situazione organizzativa e finanziaria, interna ed esterna all’impresa. 

  • White LinkedIn Icon